HATHA YOGA DHARA PRENATALE
Conosci meglio il tuo corpo
Lo Yoga in gravidanza è uno strumento fantastico per imparare a conoscere il proprio corpo e presenta molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. É di grande aiuto ad ogni donna in dolce attesa, per rilassare la mente, entrare in maggiore contatto con il bambino ed alleviare quei piccoli disturbi che la gravidanza può portare.
Benefici dello Yoga in gravidanza
Lo Yoga in gravidanza è di grande aiuto a ogni donna in attesa, per liberarsi da tutti quei disturbi che la gravidanza può portare come:
Mal di schiena, gonfiore, crampi, nausea, reflusso, insonnia. Praticando regolarmente gli Asana riusciamo a rinforzare i muscoli che ci aiutano a non appesantire le articolazioni.
In modo delicato e naturale diamo spazio al bacino, stimoliamo l’apparato circolatorio, impariamo a respirare in modo corretto, a rilassare il nostro corpo, ci concentriamo e ci sentiamo meno stressate e ansiose.
La giusta tecnica di respirazione può funzionare anche come tecnica di alleviamento del dolore durante il parto, e fornisce un regolare apporto di ossigeno al bambino.
Con lo yoga si esercita anche la forza e la resistenza, ottima per l’esperienza intensa e potente di genitore.